Case Passive

La casa si muoverà liberamente ma non si spezzerà o collasserà. Le case modulari sono costruite e finite in fabbrica e il cantiere è un luogo di assemblaggio. Di solito hanno elaborato ogni dettaglio. La soluzione può essere case modulari fatte di calcestruzzo leggero con conduttività termica molto bassa. Altrimenti le loro case collasserebbero. Le case prefabbricate non solo devono soddisfare i requisiti di progettazione, ma devono sopportare anche carichi di trasporto. Le case modulari prefabbricate hanno molto in comune con le case a graticcio.

Le case sono progettate per essere costruite con pochi materiali sostenibili e non tossici con poco lavoro. Le case in legno sono molto più leggere delle case in muratura, quindi non si riscaldano e si raffreddano rapidamente. Le case prefabbricate con tecnologia di telaio in legno non accumulano guadagni di calore dal giorno.

Un edificio progettato per gli standard di casa passivi utilizza un involucro ermetico e un sistema di ventilazione meccanica per controllare l’afflusso di aria fresca filtrata nei suoi spazi abitativi. La costruzione passiva comprende una serie di principi di progettazione utilizzati per raggiungere un livello quantificabile e rigoroso di efficienza energetica all’interno di uno specifico livello di comfort quantificabile. Al contrario, e come esempio di best practice, progettare un edificio per l’International Passive House Standard richiede l’identificazione e il calcolo (tramite programmi informatici come Therm) di tutti i ponti termici, utilizzando i numeri risultanti per modellare le prestazioni di efficienza energetica dell’edificio . Gli edifici a energia quasi zero utilizzano tecnologie e concetti simili come edifici a basso consumo energetico, ma oltre a questi utilizzano anche sistemi di approvvigionamento FER integrati, tecnologie solari attive (fotovoltaico) e altri meccanismi attraverso i quali possono generare energia (sia per il riscaldamento che elettricità) Finora abbiamo dato un’occhiata a come le case riescono a ridurre le bollette energetiche. Un edificio in legno o metallo leggero non sarà a prova di terremoto solo a causa del materiale, ma sarà piuttosto difficile da distruggere. Gli edifici autonomi devono essere perfettamente isolati, pur essendo in grado di generare costantemente energia sufficiente attraverso mezzi attivi e passivi. Prezzo economico Costruire una casa passiva rimarrà sempre un buon investimento.

La casa si asciuga dall’interno. In Polonia molte persone pensano che le case di mattoni durino nel tempo e che non siano costruite case di legno. Le vecchie case di mattoni resistevano a centinaia di anni.

Le case passive semplicemente non funzionano se non funzionano, e ora ci sono decine di migliaia di case passive costruite e provate in tutto il mondo con una comprovata esperienza di benefici e successi. Di solito richiedono non più di pochi pannelli solari, che dovrebbero essere sufficienti a coprire tutto il fabbisogno energetico. In un periodo di vendite ambientali e lavaggi verdi sempre crescenti, si trova quasi da solo. Potrebbe incorrere in pagamenti anticipati più elevati per un maggiore isolamento, un guscio più stretto e un sistema di ventilazione dedicato con recupero di calore. Regione confortante Le case passive sono il riflesso di una casa soddisfatta. A tal fine, incorpora anche l’uso di porte e finestre ad alte prestazioni, un design di ventilazione bilanciata, il più piccolo sistema di condizionamento possibile e un piano di guadagno solare adatto alla stagione.

Le case sono dotate di tutte le caratteristiche che consumano energia naturale. Le case sostenibili riducono l’uso dell’elettricità, offrendo allo stesso tempo un ambiente confortevole e tranquillo in cui vivere. In altre parole, le case passive sono praticamente a tenuta stagna, eccezionalmente efficienti in termini di efficienza energetica. Consentono il risparmio energetico relativo al riscaldamento e al raffreddamento fino al 90% rispetto al normale stock di edifici e oltre il 75% rispetto alle nuove costruzioni medie. Una casa passiva è costruita mantenendo altamente focalizzata sul risparmio energetico che può essere utilizzato in altre procedure in modo efficace. È applicabile a tutti i tipi di edifici. La maggior parte delle case passive sono residenziali, comunque.

Galleria di Case Passive

Other Collections of Case Passive

Fascinating Case Passive Part   7: AroundTheFire.itAmazing Case Passive Part   1: LE CASE PASSIVE PREFABBRICATEAttractive Case Passive Part   4: ... case passive 03Case Passive Part   18: ... chi siamo · salubrità ambientale · Contatti. Case Passive ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *